Carriera

Dottor Francesco Aiello MD, PhD, FEBOS-CR

Lucano di nascita il Dott. Francesco Aiello si iscrive alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università Campus Bio-Medico di Roma dove si laurea con la votazione di 110/110 e lode. Si specializza in Oftalmologia con il massimo dei voti presso l’Università di Roma “Tor Vergata”.

Nel 2014 il Dott. Aiello concorre per il prestigioso programma di training inglese ed ottiene la prima Fellowship in chirurgia della Cataratta presso il Moorfields Eye Hospital di Londra.

Successivamente decide di specializzarsi nella gestione delle patologie del segmento anteriore dell’occhio e dal 2015 inizia il programma di Fellowship in trapianti di cornea sempre presso il Moorfields Eye Hospital di Londra fino al 2018.

Durante questo periodo viene in contatto con diversi colleghi provenienti da tutto il mondo ed impara sotto la guida di chirurghi esperti la gestione delle patologie corneali, dei trapianti di cornea lamellari oltre che la chirurgia delle cataratte complesse e le diverse tecniche di chirurgia refrattiva (PRK, LASIK, lenti intraoculari fachiche-ICL e lenti multifocali per la cataratta).
Nel 2018 torna in Italia come Dirigente Medico presso il Policlinico Universitario di Roma “Tor Vergata” dove continua ad occuparsi di trapianti di cornea e chirurgia della cataratta.

Dal 2018 al 2020 ha ricoperto la carica di Honorary Consultant del Moorfields Eye Hospital di Londra.

Ad oggi il dott. Aiello ha eseguito oltre 2500 interventi chirurgici da primo operatore.

Riconoscimenti internazionali

Nel 2014 ha conseguito il Diploma EBO presso lo European Board of Ophthalmology (FEBO) a Parigi e dal 2017 al 2020 è stato esaminatore dello stesso esame per i giovani colleghi (https://www.ebo-online.org/).

Nel 2017 è stato il primo italiano ad ottenere il prestigioso Diploma di Fellow of European Board of Ophthalmology subspecialty in Cataract and Refractive Surgery (FEBO-CR) a Lisbona (https://education.escrs.org/fellows-by-year/).

Il dott. Aiello partecipa regolarmente a congressi italiani ed internazionali come relatore oltre ad essere autore e coautore di articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali (https://scholar.google.com/citations?hl=it&user=vnUyXk0AAAAJ).

Il Dott. Aiello parla fluentemente la lingua inglese e spagnola.

Contatti

Compila il form oppure invia un'email al seguente indirizzo:
francescoaiello.md@gmail.com

Privacy Policy